Il “Gruppo Asclepio” è organismo associativo di particolare rilevanza perché rappresenta l’area di aggregazione societaria per i giovani medici iscritti all’Associazione.
Ne possono far parte i medici iscritti al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale o che l’hanno già concluso da non più di 7 anni.
Compiti prioritari del “Gruppo Asclepio” sono:
Responsabile Nazionale del Gruppo Asclepio è Irma Scarafino, incarico conferitole dal Consiglio Direttivo e che dura per tutta la durata del mandato consiliare 2015-2017.
Compito primario del Responsabile Nazionale è quello di coordinare le attività del Gruppo e integrarle con le attività delle altre aree scientifiche della società.
Delegato SIICP per il “Movimento Giotto” è Fabrizia Farolfi.
Delegati SIICP per “The Vasco da Gama Movement / WONCA Europe Working Group for New and Future General Practitioners”sono Annarita Lasorella e Angela Stufano.
Delegato SIICP per FIMMG Formazione è Maria Luisa Di Ciommo.
Delegato SIICP per FIMMG Formazione Lazio è Francesca Sebastiani.
Delegati SIICP per SMI Formazione e Prospettive sono Massimiliano Lucarelli e Nunzia Pia Placentino.
Compito dei Delegati SIICP è quello di instaurare rapporti di collaborazione scientifica e culturale con le Associazioni di riferimento, anche finalizzati alla organizzazione di iniziative e/o eventi condivisi.
LINK:
• Movimento Giotto
• The Vasco da Gama Movement
• FIMMG Formazione Lazio
• SMI Formazione e Prospettive