Linkedin Facebook

GIUNGE ALLA 3° EDIZIONE “REUMATOLOGIA E CURE PRIMARIE”, CONGRESSO REGIONALE SIICP MARCHE

L’obiettivo del convegno è quello di focalizzare l’attenzione sulle problematiche connesse alla diagnosi ed alla terapia delle malattie reumatiche, con particolare riferimento al ruolo del Medico di Medicina Generale.
Nei pazienti affetti da reumatismi infiammatori cronici questi svolge un ruolo di primaria importanza nell’attivazione del percorso diagnostico, nel monitoraggio dell’attività di malattia, nell’individuazione degli effetti collaterali dei farmaci, nel controllo dell’aderenza terapeutica.

L’invecchiamento della popolazione favorisce un costante aumento della preva- lenza delle artropatie ad impronta degenerativa, in particolare dell’osteoartrosi, con la conseguente necessità da parte dei pazienti di dover ricorrere frequente- mente all’utilizzo, occasionale o continuativo, di farmaci antidolorifici.

Compito del Medico di Medicina Generale è quello di indicare un utilizzo corretto di antinfiammatori non steroidei e/o di antalgici, per evitare potenziali interazioni farmacologiche con altri farmaci somministrati per il trattamento di polipatologie di cui i pazienti anziani sono frequentemente affetti.

Queste ed altre problematiche verranno affrontate nel Convegno, nel quale Reumatologi e Medico di Medicina Generale si confronteranno, con l’obiettivo di migliorare la gestione dei pazienti con differenti patologie reumatiche.

Scarica il Programma


Condividi su