Linkedin Facebook

La presa in carico del paziente cronico con malattie respiratorie broncostruttive

ISCRIVITI AL CORSO FAD:
Malattie Respiratorie Croniche Broncostruttive e Cure Primarie nell’era del COVID-19

Il paziente cronico costituisce la stragrande maggioranza dell’impegno professionale che il medico di Medicina Generale deve sostenere e le Malattie Respiratorie Croniche Broncostruttive rappresentano in quest’ambito uno dei capitoli di maggiore impegno ed interesse.

Competenze cliniche, organizzazione del lavoro e coinvolgimento pro-attivo dei pazienti sono la base essenziale per una buona pratica clinica ed un governo appropriato, efficace e sostenibile della medicina territoriale e della domanda di salute che ad essa afferisce.

Ma il sopravvenire della emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus SARS CoV-2 e al diffondersi della pandemia COVID-19, impone il ricorso a nuove strategie e strumenti che da un lato tutelino la salute di tutti (riducendo sensibilmente le visite in ambulatorio e/o domiciliari), dall’altro facilitino la presa in carico del paziente cronico e ne migliorino l’aderenza terapeutica al piano di cura.

La Società Italiana Interdisciplinare per le Cure Primarie vuole offrire ai Medici di Medicina Generale, e in generale a tutti gli operatori sanitari delle Cure Primarie, un percorso formativo che agevoli la presa in carico del paziente cronico nonostante la diffusione del coronavirus COVID-19, anche attraverso l’utilizzo di idonei strumenti digitali.

Il completamento del Corso è propedeutico alla iscrizione al LIVEWEBINAR: «Competenze e strumenti per la presa in carico del paziente cronico nell’era del COVID 19», in programma nel piano formativo SIICP 2021. Il corso consentirà di approfondire l’utilizzo di dispositivi digitale  per la presa in carico del paziente cronico, con il suo coinvolgimento pro-attivo ed il miglioramento della Aderenza Terapeutica.

SCARICA IL PROGRAMMA


Condividi su