Linkedin Facebook

Si è svolto a Bari il 10° Congresso Nazionale SIICP 2022

Il 10° Congresso Nazionale SIICP 2022 si è svolto con il consueto entusiasmo partecipativo dei presenti, per i tanti argomenti affrontati ed i tanti approfondimenti che hanno riguardato temi di grande attualità sia di politica sanitaria che di “good practice” per il  Medico di Famiglia.

Il FORUM ha avuto come focus il PNRR e il DM 77, e quindi modelli e standard per la prossima riforma della medicina territoriale; hanno partecipato manager, economisti, dirigenti sanitari, rappresentanze sindacali, ma in particolare medici di medicina generale in rappresentanza delle diverse generazioni e portatori di diverse istanze e aspettative.

Durante le YOUNG CONFERENCE sono state esposte le tesi di specializzazione, già presentate alla Wonca Europe Conference, e al termine del Congresso sono state assegnate due borse di studio alle migliori tesi di Valentina Gasparre e Filippo di Ninno.

Le diverse sessioni dedicate alle Aree Cliniche di “Speciale Interesse” hanno ospitato interventi di esperti nazionali e internazionali su vari argomenti di particolare attualità.

Infine il Simposio Congiunto SIICP-SIT sulla “Best Practice in Sanità Digitale” è stata l’occasione per ascoltare vari addetti ai lavori per comprendere gli aspetti più importanti della transizione digitale in medicina, potenzialità e requisiti di questa trasformazione e quali competenze dovranno maturare medici e pazienti per la piena attuazione della innovazione tecnologica.

Molti i progetti in campo, molte le attività da intraprendere per un nuovo anno come sempre intenso di lavoro e di traguardi da raggiungere.

10° ANNIVERSARIO DEL CONGRESSO NAZIONALE SIICP: IL FILMATO 


Condividi su